Dott. Ing. Nicola CROCE

nicDott. Ing. Nicola CROCE,  ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile (sezione Idraulica) con la votazione di 110/110 e lode, presso l’Università degli Studi di Pisa. E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pisa

Ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca (Perfezionamento) presso la Scuola di Studi Universitari e di Perfezionamento S. Anna di Pisa nella classe di Scienze Sperimentali ed Applicate, settore di Ingegneria.

Ha partecipato, nell’ambito della Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento S. Anna di Pisa, a programmi di ricerca per la realizzazione di microsistemi di misura ambientali.

 

È ingegnere responsabile dell’esercizio e della manutenzione della diga in terra di Casalone – Impruneta (FI), ai sensi della circolare 13/12/95 della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

È abilitato come coordinatore per la sicurezza sui cantieri per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori (D.L. 494/96) e s.m.i..

 

  • E’ stato cultore della materia in Idraulica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa.fino al 1999
  • È stato cultore della materia in Ingegneria Idraulica del Territorio presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pisa fino al 1999.
  • Ha partecipato a corsi di perfezionamento in tecniche e tecnologie per la salvaguardia ambientale.
  • Nel 1994 ha fatto parte del collegio dei docenti del “Corso per addetti per Micromeccanica di Precisione” organizzato dalla Amministrazione Provinciale di Livorno.
  • Nel 1995 ha fatto parte della Commissione giudicatrice per l’assunzione di personale tecnico presso la VEA (Versilia Acque, Consorzio di Pietrasanta, Forte dei Marmi e Camaiore).
  • Ha fatto parte del collegio dei docenti nel Master sulla Gestione e controllo dell’Ambiente organizzato nel 1996 dalla Scuola Superiore S. Anna di Pisa.
  • Ha fatto parte nel 1996 del collegio dei docenti per il corso di formazione professionale PI6FF250 per la preparazione del personale per l’espletamento dei bandi di concorso europei organizzato dall’Università di Pisa.
  • Ha fatto parte nel 1998 del collegio dei docenti del corso di formazione professionale per “Tecnici del verde”.
  • Ha fatto parte nel 1998 del collegio dei docenti per il corso di formazione organizzato da Technobiochip S.c.a.r.l. per il Programma Nazionale di Ricerca “Tecnologie in Cardiologia seconda fase” tenendo lezioni su “Elementi di Microidraulica e fluidica”.
  • Nel 2014 ha fatto parte del collegio dei docenti per i corsi organizzati dalla SCUOLA EDILE SPEZZINA per Manutenzione del territorio Gestione tecnica delle emergenze.
  • Nel 2014 ha fatto parte del collegio dei docenti per i corsi organizzati dalla SCUOLA EDILE SPEZZINA per Manutenzione e gestione del territorio
  • Nel 2014 ha fatto parte del collegio docente del corso“Le frane da crollo nel senese:aspetti geologici ed ingegneristici. “ organizzato dall’Ordine regionale dei Geologi toscani e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Siena

 

Si occupa di studi idrologici idraulici di modellazione numerica, di progettazione marittima e fluviale, di progettazione di ponti, di ingegneria ambientale e di progettazione strutturale.

È autore di  pubblicazioni a livello nazionale e internazionale.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto